Chi siamo
Crediamo nel nostro progetto e siamo pronti a sostenerti nel tuo
Passione ed esperienza
Io e mio figlio Niccolò, abbiamo messo insieme le nostre conoscenze (una laurea in lettere e una laurea in informatica), la nostra esperienza e le nostre passioni per dare vita a un progetto in un campo sempre più richiesto nella giungla editoriale di oggi: il Crowdfunding.
Nel corso degli anni ci siamo sempre divertiti molto, ognuno con le proprie abilità e competenze, a correggere, impaginare, revisionare, formattare, pubblicare e realizzare copertine. E abbiamo scoperto che alla fine ci attendeva sempre la soddisfazione del prodotto finito, pronto da consegnare, pubblicare e promuovere.
Niccolò ha già pubblicato due libri con una casa editrice emergente ed agguerrita, ed è all’opera nella scrittura del terzo.
E ci siamo detti: perchè non aiutare anche altri a farlo?
Domenico & Niccolò
Scrivere un libro
Scrivere un libro significa mettere nero su bianco le proprie idee e le proprie emozioni, mettere a nudo il proprio io di fronte al mondo per il puro piacere di farlo, nella speranza che il mondo possa trarne uguale diletto. Scrivere un libro è questo, ma è anche un lavoro che richiede grande passione, coraggio, forza di volontà, dedizione e determinazione. Per questo a volte può succedere che arrivati alla fine, la fatica di questo lungo percorso si faccia sentire tutta.
Il rischio è proprio quello di arrivare sfiniti al termine dell’opera, senza quell’energia e quella voglia che ancora servono per correggere la bozza, rivedere gli errori, la struttura, la composizione generale, la formattazione per i vari formati previsti… e spesso tutto quello che con grande fatica è stato fatto finisce in un cassetto: un vero peccato!
La nostra missione
E quindi qual’è il nostro consiglio? …quello di riposarsi ovviamente!!! …ma non prima di aver mandato tutto il lavoro a noi!!! Insieme faremo sì che non vada perduto: lo leggeremo e lo valuteremo così com’è, ancora grezzo e magari senza copertina. La nostra valutazione verrà consegnata sempre ponendo massimo rispetto e attenzione verso il libro e garantendo sempre sincerità e onestà verso l’autore. Apriremo un canale di comunicazione privilegiato, ci terremo in contatto e se decideremo insieme di portare avanti il progetto avvieremo una campagna di “crowdfunding” per raccogliere i fondi e portare alla luce il vostro libro e renderlo un oggetto fisico, reale, materiale, tutto nella massima trasparenza e limpidezza, senza mai imporre spese all’Autore: è questo il concetto fondamentale che sta alla base del crowdfunding editoriale.
Il crowdfunding editoriale
Se non sai ancora cosa sia il crowdfunding e sei interessato a saperne di più, ne parliamo nella pagina “Come funziona“. Si tratta di un processo che permette al vostro libro di nascere da zero e di muovere i suoi primi passi da solo, aiutato dalla casa editrice, dall’autore, e dal pubblico. Se il libro raggiungerà il “goal” che si è prefissato, allora si sarà meritata la pubblicazione!
Concorderemo insieme gli obiettivi e i tempi della campagna di crowdfunding, stabilendo, appunto, un tempo e un goal, dopodichè… si parte!
Certo, non siamo i primi e non saremo gli ultimi ad utilizzare il crowdfunding in ambito editoriale, ma amiamo i libri e la lettura, con una vocazione particolare per il digitale: per ogni libro cartaceo pubblicato, offriamo GRATIS ai nostri Autori la versione eBook e se la campagna di raccolta fondi va bene, ci proviamo anche con la versione Audiolibro.
Quindi che aspetti? Vuoi pubblicare un libro cartaceo? Vuoi pubblicare un eBook? Vuoi pubblicare un Audiolibro? Vuoi pubblicare in tutti e tre i formati o solo in alcuni di essi? Sei interessato a far correggere la tua bozza, oppure hai già tutto pronto e al tuo libro manca solo “un bel vestito”? Possiamo aiutarti nella scelta o nella realizzazione della copertina e persino nella creazione di un sito web, il tutto corredato da campagne di marketing digitale.
Se sei interessato a intraprendere questa avventura, mandaci due righe su di te, sul tuo libro e il manoscritto in allegato nella pagina “Proponi il tuo libro“, iniziando quindi un processo divertente ed appagante, che potrebbe portarti, un giorno, a stringere fra le mani e a sfogliare il frutto di tutte le tue fatiche e di tutte quelle notti insonni passate a scrivere! Noi crediamo in questo progetto e siamo pronti a sostenerti nel tuo!